Assicurazione Animali Domestici

Ambrosini Assicurazioni propone polizze assicurative per animali domestici. La sicurezza viene sempre prima di tutto, anche quando si tratta di animali domestici, e un’assicurazione può essere utile specialmente se si parla di cani. È bene sapere, infatti, che il Codice Civile italiano prevede la responsabilità del proprietario in qualsiasi incidente causato da un animale, sia nel caso in cui questo si trovi sotto diretta sorveglianza del padrone, sia in caso di fuga o smarrimento. In uno scenario simile, una polizza assicurativa può fare la differenza. L’incidente, comunque, non è l’unica ragione dell’importanza delle polizze: esistono altre evenienze in cui averle si rivela più che utile.

Perché assicurare i nostri amici a 4 zampe?

Il più diffuso scenario in cui la tutela assicurativa può rivelarsi molto utile è appunto quello della responsabilità civile: il cane, anche se educato e obbediente, può provocare danni a terzi o a cose. È facile, in queste circostanze, che venga chiesto un risarcimento e che possa essere anche piuttosto ingente. Ecco che la tutela economica fa la differenza. La diretta conseguenza degli incidenti è, in seguito a possibili contrattempi e danni, l’apertura di un contenzioso che impone un percorso giudiziale e un’assistenza legale: ecco perché anche la tutela legale è importante per coprire le spese.

Il tuo cucciolo ha bisogno di coccole, ma anche di protezione, metti al sicuro ADESSO la sua salute!

IMMAGINA, VIVI, ADESSO!

Per l’81,8% degli italiani, anche non possessori di cani, gli animali da compagnia sono membri della famiglia, tanto che il 59,5% dei proprietari di cani e gatti li vorrebbe nello stato di famiglia.

IMMAGINA ADESSO Cucciolo è dedicato agli amici a quattro zampe e ai loro proprietari.

Per il servizio di Prevenzione e Assistenza, è possibile scegliere fra:
Assistenza Cucciolo Start con la consulenza veterinaria e di un nutrizionista, il servizio di segnalazione di un Pet Sitter e l’eventuale invio, la segnalazione di Centri/Cliniche veterinarie in Italia, di pensioni e di scuole di addestramento e inoltre, prima di mettersi in viaggio, informazioni veterinarie dei luoghi Pet-friendly.
Assistenza Cucciolo Plus che integra le prestazioni presenti in Start e, per l’animale identificato, offre la Second Opinion veterinaria e servizi in caso di smarrimento del proprio amico a quattro zampe con il recupero dell’animale domestico ritrovato e la segnalazione avvistamenti.
Cucciolo In Touch è la soluzione che permette di tenere il proprio cane o gatto sempre sotto controllo. Il sensore legato al collare del nostro animale permette di attivare vari servizi. Cerca Animale per attivare la modalità di ricerca della singola posizione dell’animale. Live Tracking per tracciare la direzione dell’animale. Recinto Virtuale per selezionare un’area sulla mappa – il recinto virtuale – all’interno della quale si desidera monitorare l’uscita o l’entrata dell’animale.

Il monitoraggio dell’animale per conoscere le informazioni relative all’attività dello stesso calcolando indicativamente anche le calorie che potrebbe aver consumato. Il pulsante SOS Button permette di inviare la posizione geolocalizzata dell’animale.

La componente assicurativa si suddivide in:
In Amicizia per la responsabilità civile derivante da tutti gli animali presenti in famiglia e dalla proprietà di cavalli. E’ prevista anche la copertura per il custode temporaneo (responsabilità civile e lesioni), per la partecipazione dell’animale a manifestazioni, per i danni da interruzione o sospensione di attività. È previsto, inoltre, il rimborso delle spese per il percorso rieducativo dei cani, resosi necessario per l’iscrizione dell’animale nel registro dei cani a rischio elevato di aggressività.
In Accordo per la tutela legale dei propri “diritti” nell’ambito della vita privata in relazione alla proprietà, custodia e possesso di un animale.
In Agilità per la copertura delle spese veterinarie di cani e gatti identificati con microchip di età compresa fra i 6 mesi e 10 anni. Sono comprese le spese veterinarie dovute a intervento chirurgico conseguente ad infortunio o malattia occorsi al proprio “amico a quattro zampe”, nonché quelle sostenute nei 30 giorni precedenti e nei 30 giorni successivi all’intervento. Inoltre, se si è in viaggio ed occorre un medico veterinario per una visita urgente, vengono rimborsate visite, esami, analisi, accertamenti diagnostici, interventi di urgenza non procrastinabili effettuati dal medico veterinario. Infine, è previsto un rimborso per le spese funerarie a seguito di morte a seguito di intervento chirurgico o di infortunio stradale dell’animale.

 

Parliamone insieme! Passa in Agenzia o scrivici info@ambrosiniassicurazioni.it

Scroll Up