Cauzioni e fideiussioni

Ci poniamo al servizio dei Clienti per proporre le migliori soluzioni fidejussiorie presenti sul mercato, sviluppando fidejussoini per appalti pubblici, Car/Merloni, garanzie legge 210/04, cauzioni rimborso iva, concessioni edilizie e ingresso stranieri per turismo.

Le cauzioni sono necessarie nei casi in cui per obblighi derivanti dalla legge o da un contratto, un soggetto è tenuto a costituire una cauzione a garanzia dell’adempimento degli obblighi assunti.

Il vantaggio di ricorrere ad una fideiussione assicurativa sta nella possibilità di utilizzare uno strumento accettato da tutti i Beneficiari Pubblici e Privati che, a costo contenuto, consente di non immobilizzare denaro, titoli o altra garanzia reale e/o di non saturare con impegni di firma i castelletti bancari lasciandoli, in particolare per le imprese, disponibili per le normali necessità finanziarie del ciclo produttivo.

Cauzioni immobiliari (L. 210)

Le cauzioni sono necessarie nei casi in cui per obblighi derivanti dalla legge o da un contratto, un soggetto è tenuto a costituire una cauzione a garanzia dell’adempimento degli obblighi assunti.

Il vantaggio di ricorrere ad una fideiussione assicurativa sta nella possibilità di utilizzare uno strumento accettato da tutti i Beneficiari Pubblici e Privati che, a costo contenuto, consente di non immobilizzare denaro, titoli o altra garanzia reale e/o di non saturare con impegni di firma i castelletti bancari lasciandoli, in particolare per le imprese, disponibili per le normali necessità finanziarie del ciclo produttivo.

Cauzioni per appalti pubblici

A) Cauzioni provvisorie

Consentono la partecipazione alle gare di appalto di lavori, forniture, servizi e manutenzioni e garantiscono la successiva sottoscrizione del contratto e l’osservanza degli obblighi derivanti al Contraente in caso di aggiudicazione dell’appalto.

B) Cauzioni definitive

Garantiscono la buona esecuzione dell’appalto da parte della impresa aggiudicataria.

C) Cauzioni per anticipazioni

Garantiscono il rientro delle anticipazioni concesse (all’appaltatore) sul prezzo d’appalto.

Cauzioni per svincolo ritenute di garanzia e rata a saldo

Consentono all’appaltatore di svincolare anticipatamente, sia a lavori ultimati che in corso di opera, gli importi trattenuti dalla Stazione Appaltante a maggior garanzia dell’esatto adempimento del contratto, sia sull’importo lavori originario che su quello stabilito per eventuali revisioni prezzi.

Cauzioni per urbanizzazioni

Garantiscono l’adempimento degli oneri siano essi rappresentati da obblighi di fare (realizzazione di opere di urbanizzazione) che da obblighi di dare (pagamento costi di costruzione / Legge Bucalossi).

Fideiussione per Visto turistico di cittadino straniero

La fideiussione è un documento indispensabile per ottenere il visto turistico per entrare in Italia per un cittadino che non appartiene all’Unione Europea o per Paesi che non hanno altri tipi di accordi.

La fideiussione garantisce che il cittadino straniero abbia i mezzi di sostentamento per soggiornare in Italia, nel caso in cui questi mezzi, messi a disposizione del Contraente che risiede in Italia dovessero venire a mancare, la società garante fornisce il denaro necessario per il sostentamento della persona, nel limite dell’importo garantito.

Vuoi saperne di più?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Scroll Up